La struttura

La piscina

Il Mediterraneo Village è, sin dal giorno dell’apertura, la casa dei veri sportivi e degli appassionati del nuoto e di tutte le discipline acquatiche.

Le attività si svolgono in due piscine: la più grande ha le dimensioni di una piscina regolamentare, è divisa in 8 corsie della misura di 2 metri, è lunga 25 metri con una profondità costante di 1 metro e 80; al suo interno si svolgono corsi di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato, ma anche di aquafitness.

La seconda vasca, lunga 25 metri per una larghezza di 4 con una profondità costante di 1 metro e 20 centimetri, ha una funzione didattica: è rivolta, infatti, principalmente ai corsi di ambientamento per i più piccoli, ma viene utilizzata anche per i corsi di Aquafitness e per i percorsi di nuoto legati al benessere della persona e di rieducazione funzionale.

 

Le due vasche sono state costruite per rispondere a tutte le esigenze degli utenti, la qualità dell’acqua è costantemente monitorata da un impianto centralizzato e viene controllata settimanalmente da una società di analisi. La temperatura della piscina grande è compresa tra i 28.5° e 29.5°, quella della piscina didattica tra i 29.5° e i 30.5°.

La qualità dell’aria è garantita da un sistema di ventilazione all’avanguardia, e tutto l’impianto è stato rinnovato con l’installazione di pannelli solari fotovoltaici, che rendono la struttura del Mediterraneo Village del tutto ecocompatibile. Un’altra sfida vinta.

Altri servizi

Bar Ristoro, Parking, Camminamenti ed aree destinate al verde all’interno della Villa “E. BASILE”

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao da Mediterraneo Village! 🏊‍♀️
Come possiamo aiutarti?